CONSIGLIO COMUNALE presso la Sala Consiliare del comune di Cassacco

Mercoledì 05 luglio 2017 alle ore: 19.30

FOLKEST 2017 presso Nuovo Parco d' Europa di Cassacco.

Giovedì 06 luglio 2017 alle ore: 21.15

Symphoniae Ensemble – Molise

Cassacco – Parco d’Europa – Giovedì 6 luglio, 21.15

In caso di cattivo tempo: Audiotorium “Luigi Garzoni”, via Div. Julia

Il gruppo Symphoniae Ensemble prende vita a Scapoli, capitale della zampogna e della ciaramella, fondendo le sonorità della zampogna, della ciaramella e dell’organetto al suono dell’oboe e del contrabbasso, strumenti che appartengono alla cultura classica. Il connubio tra questi due mondi apparentemente diversi dà vita ad un concerto nuovo, dalle sonorità originali, formato da brani della tradizione popolare, riarrangiati, ma soprattutto da brani inediti che esaltano a pieno le potenzialità di tutti gli strumenti, in particolar modo evidenziano l’evoluzione armonica che ha avuto negli ultimi anni la zampogna.

Arrivano a Folkest attraverso le selezioni del concorsouonare@Folkest.

Formazione: Christian Di Fiore – zampogna e organetto; Pasquale Franciosa – oboe e ciaramella; Francesco Loffredi – organetto; Angelo Botticella – contrabbasso.

Inaugurazione mostra ESPRESSIONI D'ARTE "IN-FRAZIONI" presso la Chiesa San Giusto di Montegnacco

Sabato 08 luglio 2017 alle ore: 19.00

Inaugurazione mostra ESPRESSIONI D'ARTE "IN-FRAZIONI"
Sabato 8 Luglio ore 19 presso la Chiesa di San Giusto a Montegnacco di Cassacco.

La bellezza di vivere in una comunità, il piacere di superare i confini con la creatività, tra segni tradizionali e linee innovative.

Orari di apertura:
Venerdì 18-22
Sabato 10-13 e 18-22
Domenica 10-13 e 18-22

FOLKLORAMA 2017 presso Nuovo Parco d' Europa a Cassacco.

Venerdì 14 luglio 2017 alle ore: 20.45

FOLKLORAMA 2017 - rassegna internazionale del folclore (21^edizione)
VENERDÌ 14 luglio - Cassacco ORE 20.45 presso Nuovo Parco d' Europa (in caso di maltempo presso Auditorium "L. Garzoni"
INGRESSO GRATUITO

GGG proiezione film presso il Parco Festeggiamenti di Raspano.

Venerdì 28 luglio 2017 alle ore: 21.00

Il Comune di Cassacco
In collaborazione con l'A.R.C.u.S. di Raspano
Organizza:

Proiezione del film il GGG

VENERDì 28 LUGLIO ORE 21.00

RASPANO
Presso il Parco Festeggiamenti
Ore 21.00 Proiezione del film il GGG
Genere: Family, Fantasy - Durata 117 min.
Regia di Steven Spielberg - Anno 2016
In caso di maltempo verrà rinviata a venerdì 4 agosto

Trama: Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG - che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio - rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni.